Chi Siamo

Siamo leader nel settore del trasporto sincronizzato di precisione e della trasmissione di potenza.

Nata da una costola di Pr Rubino nel 1997, per produrre articoli per la nautica e per il settore delle automazioni industriali e del packaging, in poco più di vent'anni Vision Tech è diventata una delle 6 realtà industriali al mondo specializzate nella produzione di cinghie dentate speciali in poliuretano sia saldate che prodotte ad anello continuo (VISIONFLEX).

La Vision Tech è specializzata in progettazione, fabbricazione ed  assistenza tecnica di cinghie dentate per il trasporto sincronizzato di prodotti, per la trasmissione di potenza, per nastri dentati sincronizzati (ibridi tra cinghia e nastro per trasportatore) e tutti i sistemi di apertura facilitata per le cinghie presenti nella nostra gamma. Si distingue anche per taglio particolari a disegno di materiale plastico, poliuretano, gomma, silicone e mescole speciali in utilizzo su macchine automatiche industriali, alimentari e nelle automazioni in genere.

Nel 2005 i tre soci hanno accettato la sfida dell'innovazione integrando un nuovo reparto produzione di Flex in TPU, oggi il core business dell'azienda.

Grazie alla sinergia con la sua partner PR RUBINO, nata nel 1978, sono 19 i brevetti in attivo fino ad oggi, che hanno saputo portare prodotti innovativi e inimitabili, come DOLPHINE, l’ibrido tra le cinghie dentate e i nastri per trasportatori, nato con le caratteristiche più efficienti dei due prodotti madre.

Nel 2016 e nel 2018 nascono due nuovi brevetti, INNOTWIST e DENTITAN, due soluzioni create per risolvere il problema dei sistemi di ribaltamento prodotti e per l'apertura facilitata delle cinghie dentate da larghezza 16mm, a completamento delle VISIONTITAN, che lavorano allo stesso modo ma da 50mm di larghezza e oltre.

Carta dei valori e codice etico aziendale

Consapevoli dell’importanza dell’approccio etico e morale tutto lo staff dell’organigramma di Vision Tech rispetta le leggi e i regolamenti vigenti.
La nostra etica e morale ci impongono, senza giungere a compromessi, di operare con onestà, lealtà, affidabilità, riservatezza, correttezza, responsabilità verso la collettività, rispetto reciproco, dignità, lotta alla corruzione, qualità dei prodotti e servizi offerti, equità dell’autorità esercitata, imparzialità, tutela dell'ambiente, sicurezza sui luoghi di lavoro, trasparenza su tutti gli aspetti, esigendo lo stesso comportamento da tutti coloro con cui si intrattengono rapporti commerciali.

 

La nostra mission è collaborare al business dei nostri clienti

Come gruppo aziendale ci poniamo l’obiettivo di rispettare i seguenti 10 punti:
1) forniamo consigli tecnici utili agli interessi dei nostri clienti;
2) miglioriamo le performance delle macchine utilizzatrici;
3) miglioriamo il risparmio energetico delle macchine utilizzatrici;
4) riduciamo i tempi di fermo macchina e di conseguenza i costi di manutenzione;
5) riduciamo i carichi esercitati sulla struttura del trasportatore;
6) riduciamo l’impiego di materie prime necessarie alla realizzazione delle carpenterie dei convogliatori sincronizzati di prodotti;
7) riduciamo i costi di progettazione;
8) aumentiamo la sicurezza in termini di igiene;
9) aiutiamo i nostri clienti/partner a restare competitivi nel mercato globale;
10) aiutiamo i nostri clienti/partner nella risoluzione di problemi che si rilevano nel post vendita.

Offriamo soluzioni ad ogni tipo di esigenza della clientela avvalendoci anche della partnership con la nostra consociata PR Rubino, azienda specializzata dal 1978 nella lavorazione dei nastri per trasportatori semplici e sincronizzati.

www.prrubino.it